PARTECIPAZIONE - Facciamo Banca Etica

Notizie

05 Maggio 2022

Dal 5 maggio - registrati e vota online per l’assemblea 2022

Dal 5 maggio - registrati e vota online per l’assemblea 2022

Ti ricordiamo che il 14 maggio, alle ore 10.30, ci sarà l’Assemblea dei soci di Banca Etica: si terrà a Bologna, a Valladolid e online.

Da giovedì 5 maggio puoi registrarti online per partecipare e votare all’Assemblea.

Eleggeremo le persone che comporranno il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e il Collegio dei Probiviri per i prossimi 3 anni.

 

Scopri l’ordine del giorno e i documenti collegati>

 

Per votare online è obbligatorio registrarsi. Le registrazioni sono aperte dal 5 maggio, ore 8.00, al 12 maggio, ore 17.00.

Potrai votare online, dopo esserti registrato, fino a quanto i vari punti all’odg non verranno chiusi in sede assembleare il giorno 14 maggio, in diretta streaming.


Potrai in ogni caso seguire la diretta dell’assemblea anche avendo già votato in precedenza.

 

Potrai partecipare e votare in presenza a Bologna e Valladolid il 14 maggio. La pre-registrazione è caldamente consigliata. Le informazioni sulla modalità di voto saranno fornite in loco. 

 

Potrai delegare un’altra persona socia partecipante in presenza a Bologna o Valladolid utilizzando l’apposito modulo. Lo trovi in questa pagina assieme a  a tutte le informazioni utili.

 

Per registrarti e votare online sono necessari:

 

- il tuo codice socio (NDG)

- codice fiscale e documento d’identità valido

- numero di telefono cellulare

- indirizzo email personale

 

Voto per l’elezione del Consiglio Di Amministrazione

Per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione potrai esprimere: 

- Un voto per la lista IPP: Inclusiva, partecipativa e plurale. Qui il video di autopresentazione. 

- Un voto per una delle persone dell’elenco dei candidati singoli. Guarda qui come si presentano.

 

Il Consiglio di Amministrazione risulterà alla fine composto da 13 componenti. Nove provenienti dalla lista candidata insieme a quattro persone elette dalla lista dei candidati singoli. 

 

Banca Etica - pur non essendo quotata - già dal 2012 ha deciso di adottare per statuto la regola imposta dalla legge Golfo-Mosca per le società quotate, che prevedeva che almeno un terzo dei componenti degli organi di governo appartenesse al genere meno rappresentato. Data la composizione della lista IPP candidata quest'anno (con 4 uomini e 5 donne, inclusa la presidente Anna Fasano) il prossimo CdA avrà una rappresentanza femminile pari quasi al 40%, molto sopra la media nazionale.

 

Voto per l’elezione del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri

Qui la lista del Collegio Sindacale

Qui la lista del Collegio Probiviri.

 

Guarda il tutorial per registrarti e votare online.

 

 

 

Oggi più che mai è importante costruire un futuro di pace, etico e solidale per l'Italia e per l'Europa. La finanza etica e cooperativa lavora in questa direzione e con l'impegno di tutte e tutti possiamo continuare a farla crescere come strumento a servizio delle persone e dell'ambiente.

 

Partecipare è semplice, il tuo voto è importante.