PARTECIPAZIONE - Facciamo Banca Etica

Notizie

18 Aprile 2018

Il programma della attività extra Assemblea 2018

Un viaggio di tre giorni alla scoperta delle persone e dei progetti di Banca Etica

Il programma della attività extra Assemblea 2018

Quest’anno l’assemblea delle socie e dei soci di Banca Etica, in programma per il 12 maggio a Lamezia Terme e a Granada, si arricchisce di momenti di convivialità, di riflessione e di scambio a cui le persone socie e tutte quelle interessate possono partecipare. Il filo conduttore dell’assemblea di quest’anno sarà l’attenzione al tema delle migrazioni. Le stesse sedi sono state individuate in quanto luoghi simbolo di approdo, accoglienza e sperimentazione di politiche di inclusione.

Entriamo nel dettaglio del ricco calendario di eventi attesi:

LAMEZIA TERME
11 MAGGIO

- ore 10,30  convegno “Le buone prassi della finanza etica a sostegno delle politiche locali sulle migrazioni” presso Sala Sintonia, Comunità Progetto Sud, via Reillo 5;
- a seguire pranzo offerto da Banca Etica e preparato dalla Cooperative “Le Agricole” di donne migranti e rom e nel pomeriggio visita guidata al centro storico della città*.
- ore 21.15 – Spettacolo teatrale #toomuchmoney* scritto da Luciano Modica.

12 MAGGIO
- assemblea e in contemporanea fiera delle organizzazioni del territorio che aderiscono a soci in rete.

13 MAGGIO
- ore 10.30 partita a calcetto mista con i ragazzi ospiti della casa famiglia per minori non accompagnati della Comunità Progetto Sud. Se vuoi partecipare, lascia la tua disponibilità a questo link. Non occorrono particolari abilità sportive ma solo tanto buonumore.

In collaborazione con Viaggi e Miraggi, associazione di turismo responsabile, abbiamo predisposto una proposta turistica e culturale alla scoperta delle terre e dei progetti calabresi finanziati da Banca Etica e servizi di accoglienza per chi partecipa all’Assemblea.

GRANADA
11 MAGGIO
- ore 20 benvenuto alle socie e ai soci alla  terrazza dell’Università "Carmen de la Victoria" con un aperitivo e accompagnamento musicale offerto dai soci del GIT dell”Andalusia Orientale”;

12 MAGGIO
- assemblea e in contemporanea fiera delle organizzazioni del territorio che lavorano nel tema delle migrazioni
- dalle ore 17.00 alle ore 19:30 Tavola Rotonda e confronto con organizzazioni socie e clienti che si occupano di migrazioni;
- ore 22.00 Visita notturna al leggendario monumento andaluso “Alhambra”**.

Buona partecipazione!

*Per partecipare scrivi una mail a italia@viaggiemiraggi.org.
** Il costo della visita è di 10 euro a persona ed è necessaria la prenotazione con una mail a llopez@fiarebancaetica.coop.