PARTECIPAZIONE - Facciamo Banca Etica

Notizie

20 Aprile 2022

I candidati singoli per il Consiglio di Amministrazione si presentano

I candidati singoli per il Consiglio di Amministrazione si presentano

Per l’Assemblea del 14 maggio saremo chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e il Collegio dei probiviri. 


 

Le regole di composizione del Consiglio di Amministrazione

 

Per il Consiglio di Amministrazione, che è composto da 13 persone, si possono candidare una o più liste di 9 componenti (quest’anno si è candidata la lista IPP inclusiva partecipativa plurale); le restanti 4 persone sono elette da una lista di candidati che scelgono di presentarsi singolarmente. 

 

L’attenzione all’equilibrio di genere

Banca Etica - pur non essendo quotata - già dal 2012 ha deciso di adottare per statuto la regola imposta dalla legge Golfo-Mosca per le società quotate, che prevedeva che almeno un terzo dei componenti degli organi di governo appartenesse al genere meno rappresentato. data la composizione della lista IPP candidata quest'anno (con 4 uomini e 5 donne, inclusa la presidente Anna Fasano) il prossimo CdA sarà composto da 5 donne e 8 uomini. Quindi la rappresentanza di donne sarà quasi pari al 40%.

 

Le video presentazioni dei candidati singoli

Di seguito potete visualizzare i video di presentazione dei candidati autonomamente al Consiglio di Amministrazione e il video dell'incontro tra i candidati e le persone socie di Banca Etica

NB: Per correttezza sono pubblicati in ordine di arrivo e man mano che ci vengono inviati. Il post dunque è in continuo aggiornamento.

 

Incontro online di approfondimento con i candidati singoli

 

Giuseppe Lanzi 

 

Carlo Brivio 

 

Luciano Modica 

 

Alberto Puyo

 

Marco Piccolo