PARTECIPAZIONE - Facciamo Banca Etica

Notizie

06 Aprile 2018

Fare Bancanote

Qualche anticipazione da Chiara Bannella, la direttrice responsabile del giornale di Banca Etica

Fare Bancanote

Tenersi aggiornati e informati su tutto è difficile, lo sappiamo! Per questo - per avvicinare i soci e le socie di Banca Etica all’Assemblea Generale del 12 maggio - abbiamo pensato a un BancanotE snello e leggero, che speriamo offra tutte le informazioni essenziali per partecipare e allo stesso tempo fornisca spunti e orientamenti per approfondire alcune tematiche online.

BancanotE è la storica rivista cartacea (in gergo si dice house organ) che Banca Etica invia a casa di tutti i soci e le socie. Come tutti i prodotti editoriali ha vissuto molte modifiche negli ultimi anni: grazie al digitale e all’abitudine sempre più diffusa anche tra i nostri stakeholder di informarsi online, siamo passati da 4 voluminosi numeri l’anno al numero unico, che dallo scorso anno ha una nuova grafica più snella e che ci permette di usare molta meno carta e di ridurre le spese.

Anche nell’era digitale non abbiamo voluto rinunciare a questo appuntamento per arrivare - anche fisicamente - a casa di tutte le persone socie.

Il BancanotE che state ricevendo a casa in questi giorni e che potete sfogliare qui sotto contiene:
- tutte le informazioni per partecipare all’Assemblea Generale (anche votando a distanza)
- un assaggio dei principali temi su saremo chiamati a votare (regolamento assembleare; destinazione dell’utile; regolamento del comitato etico, ecc.)
- le tante attività culturali e ludiche che proponiamo a margine dell’assemblea a Lamezia Terme e a Granada
- l’editoriale del presidente, Ugo Biggeri che fa il punto e traccia la rotta per il nostro impegno verso la finanza etica

Per chi non ha avuto tempo di tenersi aggiornato durante l’anno, BancanotE offre anche aggiornamenti flash sui numeri di Banca Etica (che cresce forte e sana!); sul piano strategico per il futuro; sui nuovi prodotti e servizi; sul lavoro della nostra Etica sgr e della Fondazione Finanza Etica; su alcune realtà che abbiamo finanziato grazie ai risparmi di soci, socie e clienti.

Solo testi brevi, ma con la possibilità di approfondire online per partecipare attivamente al nostro progetto di democrazia economica che può crescere solo se tante persone daranno il loro contributo economico, creativo, di visione!

Cliccando su questo link potete sfogliare il BancaNote in italiano