PARTECIPAZIONE - Facciamo Banca Etica

Notizie

28 Dicembre 2017

Novembre: il mese della finanza etica

Per la comunità di Banca Etica sono stati 30 giorni per raccontare quello che facciamo.

Novembre: il mese della finanza etica

Le socie e i soci di Banca Etica hanno portato in tutta Italia 125 iniziative di promozione dell'uso responsabile del denaro, che ci hanno permesso di incontrare e confrontarci con circa 6400 persone, coinvolgere 135 partner (associazioni, realtà da noi finanziate, scuole, università, enti locali, e tanti altri), realizzare eventi in collaborazione tra la struttura operativa e la struttura associazione della Banca e in rete con altre organizzazioni (a questo link trovi il report completo delle attività realizzate e le descrizioni con foto di alcuni eventi che sono stati organizzati).

Tutto questo GRAZIE alle oltre 600 persone socie dei Gruppi di Iniziativa Territoriale e delle colleghe e colleghi della Banca, Etica SGR e della Fondazione Culturale Responsabilità Etica che hanno organizzato e promosso gli eventi.

LE ATTIVITÀ REALIZZATE
In questo mese abbiamo incontrato i soci con le assemblee territoriali; ci siamo confrontati con le imprese e organizzazioni che finanziamo, per far vedere da vicino ai risparmiatori che hanno scelto la finanza etica come vengono utilizzati i loro soldi; parlato di educazione critica alla finanza ai ragazzi nelle scuole e agli adulti con le scuole popolari di economia; portato in scena diversi spettacoli teatrali; riflettuto su come attraverso i nostri soldi possiamo cambiare l’ordine delle cose, con la proiezione del film di Andrea Segre; e inaugurato due nuovi uffici della Banca, nelle Marche e in Puglia.

IL NOSTRO IMPEGNO CONTINUA
Il Mese della Finanza Etica si è concluso, ma le occasioni di incontro continuano: scopri qui le attività che si organizzano vicino a te e... restiamo connessi!