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26 Aprile 2016

Ordine del giorno e convocazione

Ordine del giorno e convocazione

È convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca Popolare Etica che si terrà in prima adunanza il giorno 29 aprile 2016 alle ore 9.30 nella sede sociale in Padova Via N. Tommaseo, 7, e presso la Succursale spagnola, C/Santa María, 9 - 48005 Bilbao e in seconda convocazione il giorno 21 maggio 2016 alle ore 10.30 a Padova (Italia) presso il Centro Congressi “A. Luciani” in via Forcellini, 170/a, 35128 Padova PD e a Madrid (Spagna) nell’Aula Magna de la Universidad Pontificia de Comillas, calle Alberto Aguilera 23, Madrid 28015.

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni del Presidente;

2) Approvazione del Bilancio di esercizio individuale 2015, relazione del Consiglio di Amministrazione, della Società di revisione e del Collegio Sindacale: delibere inerenti e conseguenti;

3) Incremento della riserva per acquisto azioni proprie mediante riclassificazione di altra riserva disponibile

4) Presentazione del Bilancio consolidato 2015;

5) Relazione Comitato Etico;

6) Delibera per la determinazione del sovrapprezzo per le azioni di nuova emissione;

7) Delibera su “Piano di attribuzione di Azioni rivolto ai dipendenti e ai promotori finanziari di Banca Popolare Etica s.c.p.a., ai dipendenti di Etica SGR e ai dipendenti della Fondazione Culturale Responsabilità Etica nell’ambito del premio aziendale per l’anno 2015”;

8) Delibera del Documento sulle Politiche e prassi di remunerazione di Gruppo, a favore dei consiglieri di amministrazione, di dipendenti o di collaboratori non legati alla società da rapporti di lavoro subordinato;

9) Regolamento dei Soci di Riferimento;

10) Elezione del Consiglio di Amministrazione e determinazione del compenso agli amministratori ex art. 2364 CC;

11) Elezione del Collegio Sindacale e determinazione del compenso ai sindaci ex art. 2364 CC;

12) Elezione del Collegio Probiviri;

13) Comunicazione sulle operazioni con le parti correlate;

14) Varie ed eventuali.

LEGITTIMAZIONE ALL'ESERCIZIO DEL VOTO

Ai sensi dell’art. 26 dello Statuto Sociale, hanno diritto a intervenire all’Assemblea ed esercitarvi il diritto di voto solo coloro che risultano iscritti nel Libro Soci da almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla prima convocazione, ovvero dal 30 gennaio 2016. I Soci che hanno provveduto a depositare i titoli presso altro intermediario autorizzato e aderente al sistema di gestione accentrata Monte Titoli, potranno intervenire previa esibizione della relativa comunicazione rilasciata dal suddetto intermediario.

Voto per delega

Ai sensi dell’art. 26 dello Statuto Sociale e fatto salvo quanto di seguito precisato, ciascun Socio/a presente in Assemblea in proprio o come rappresentante di altro ente non può esercitare, in proprio e per delega, un numero di voti complessivi superiori a 10 (dieci), oltre al suo e ai casi di rappresentanza legale. Ai sensi dell’art. 3.4 del Regolamento assembleare, la delega fatta per iscritto non può essere conferita con il nome del rappresentante in bianco e il rappresentante potrà farsi sostituire solo da chi sia espressamente indicato nella delega stessa (art. 2372 c.c.). La delega, firmata in originale dal delegante, dovrà essere accompagnata, a pena di invalidità, dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità di quest’ultimo. Nel caso di soci diversi da persone fisiche la delega, firmata in originale dal legale rappresentante del delegante, dovrà essere accompagnata oltre che da copia di un documento di identità in corso di validità, anche dall’autocertificazione dell’organizzazione resa a norma delle disposizioni di cui all’art. 46 D.P.R. 28-12-2000, n. 445, che dichiara la qualità di legale rappresentante, ovvero opportuna documentazione attestante la legale rappresentanza.

Voto a distanza

Ai sensi dell’art. 25 secondo comma dello Statuto Sociale il voto potrà essere espresso mediante mezzi di voto a distanza. Il socio che desidera avvalersi di tale opzione
dovrà preregistrarsi attraverso il sito www.bancaetica.it/assemblea seguendo la procedura ivi indicata. Il voto in tale modalità dovrà essere esercitato direttamente dal titolare che a decorrere dalle ore 08.00 del 19 maggio 2016 e sino al momento di chiusura della singola votazione cui il voto si riferisce nel corso dell’Assemblea secondo le indicazioni del Presidente.

Aspetti organizzativi

Al fine di agevolare la verifica della loro legittimazione all’intervento in Assemblea i Soci persona fisica e coloro che intervengono in Assemblea in rappresentanza legale o volontaria di Soci diversi da persona fisica con diritto di intervento in Assemblea, possono procedere alla preregistrazione nel periodo dal 2/05 (ore 00.01) al 16/05 (ore 24.00), attraverso il sito www.bancaetica.it/assemblea seguendo la procedura indicata. Nel caso di voto a distanza vi è l’obbligo per il socio di provvedere alla preregistrazione.

Il possesso e l’utilizzo del coupon con codice a barre stampato sul talloncino indirizzo del BancanotE consentirà una registrazione semplificata sia in caso di pre-registrazione sia in caso di registrazione il giorno dell’Assemblea. Nel caso di registrazione in loco presso le due sedi assembleari, si raccomanda di presentarsi in anticipo rispetto all’orario di
convocazione della riunione. Le attività di accreditamento avranno inizio dalle ore 08.30 del 21 maggio 2016.

Presso la sede legale e presso la Succursale di Bilbao è depositata e a disposizione dei Soci che volessero prenderne visione, la documentazione oggetto delle delibere dell’ordine del giorno dell’Assemblea e quella prevista dalle vigenti norme.
Ulteriori informazioni circa la modalità di intervento all’Assemblea sono disponibili sul sito www.bancaetica.it/assemblea o potranno essere richieste Segreteria Generale della banca – Via N. Tommaseo, 7 - 35131 Padova, tel. 0498771111, e-mail: assembleasoci@bancaetica.com.