PARTICIPACIÓN - Hacemos Banca Ética

Noticias

27 de Junio de 2018

Un'occasione di partecipazione, a Capannori

Per avvicinare i giovani ai temi della solidarietà e dell’accoglienza migranti

Un'occasione di partecipazione, a Capannori

A Capannori c’è un modo per passare una parte delle vacanze che non prevede videogiochi, dormire tutto il giorno o restare attaccati allo smartphone: si chiama “Campo per volontari dell’Accoglienza”, organizzato dalla Cooperativa Odissea dall’11 al 15 luglio 2018.

Se hai tra i 18 e i 30 anni, voglia di approfondire le conoscenze su immigrazione e accoglienza e voglia di dedicare un po’ del tuo tempo libero per l’integrazione, partecipa al campo! Sono disponibili 15 posti gratuiti che ti permetteranno di trascorrere giorni indimenticabili dedicati alla “costruzione di ponti” e che ti consentiranno, insieme ad altri giovani, di favorire l’integrazione di persone migranti.

Il campo prevede attività di formazione di gruppo con l’aiuto di esperti, laboratori teorici e pratici, attività artistiche ed espressive e un’occasione di incontro, crescita e divertimento.

L’iniziativa è importante perché vuole avvicinare i giovani ai temi della solidarietà e dell’accoglienza migranti mediante laboratori esperienziali anche a contatto con le varie realtà migranti del territorio. Per questi stessi motivi abbiamo scelto la finanza etica perché ha come criteri di riferimento la responsabilità sociale e ambientale in linea con i nostri principi di impresa sociale” racconta il presidente della cooperativa Odissea.